Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.

Alberto Cartuccia Cingolani
Un recital pianistico con l’enfant prodige, già vincitore di ben 57 primi premi. Il programma è dedicato alle più belle pagine di Scarlatti, Mozart, Beethoven, Liszt, Debussy, Berkovich, Rachmaninoff. Il suo primo approccio con la musica è avvenuto nel 2020, durante il lockdown, quando, insieme alla mamma Alessia, laureata in canto lirico al Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara, ha iniziato a muovere i primi passi sulla tastiera, attraverso piccoli giochi musicali e canzoncine. A poco a poco sono emerse notevoli attitudini, supportate da uno spiccato orecchio assoluto già palese all’età di 3 anni. Ad ora, sempre sotto la guida della mamma e del papà Simone, pianista laureato al Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro, Alberto ha collezionato tantissimi primi premi, molti dei quali assoluti, in competizioni nazionali e internazionali. Un suo video in cui esegue la Sonata k 545 di Mozart, in occasione di un concorso pianistico, ha ottenuto milioni di visualizzazioni, destando grande risonanza anche nella stampa internazionale. Nell’ottobre 2023 ha ricevuto il “Premio Musica” in occasione del prestigioso “XXI Premio Giuseppe Sciacca”, la cui cerimonia solenne si è tenuta in Vaticano, presso la Pontificia Università Urbaniana.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.